INTRODUZIONE A PHP – Corso PHP #1 | Vita Da Founder



Salve a tutti! Nella lezione di oggi introduciamo il linguaggio di PHP per imparare a programmare il nostro primo web server! Vedremo la sintassi di base del linguaggio, le variabili e i commenti. E come funziona una pagina PHP.

►Telegram: http://t.me/VitaDaFounderOfficial
►Canale Founder: http://bit.ly/Iscrivi-al-canale

► VDF2018: http://bit.ly/VitaDaFounder2018
► VDF2019: http://bit.ly/VitaDaFounder2019

► Postazione:
PC: i7-8700k
16GB DDR4 3200MHz (2×8)
512GB SSD
250GB SSD
1TB HDD
GPU: GTX 1080 8GB
PSU Thermaltake 730w modulare
Asrock z370 extreme 4
case Sharkoon TG5
► Monitor 2x AcerK222HQL 22”
► Tastiera KLIM LED
► Casse Trust cps320
► Microfono Blue Yeti
► Mouse Gaming T80

► Download notepad++:
https://notepad-plus-plus.org/download/v7.5.7.html

14 thoughts on “INTRODUZIONE A PHP – Corso PHP #1 | Vita Da Founder

  1. posso chiederti come collegare il file index.php creato su altervista a WinSCP per poter poi lavorare al mio file php con notepad++?

  2. Ciao, vorrei iniziare a seguire la playlist, ma non riesco a settare i preliminari per programmare in php su windows (xampp, apache, ecc), potresti fare un video al riguardo perfavore? Sarebbe di grande aiuto..

  3. ehi ciao, ho visto il tuo canale YouTube, e sei molto bravo e mi piacerebbe molto farti da grafico per i render di minecraft oppure proprio per copertine. a mio parere sono molto bravo, casomai contattami su telegram @AndrewGames00 cosi posso farti vedere qualche mio esempio di grafica 😀

  4. Ciao vorrei farti una domanda: dato che sono nuovo al PHP vorrei sapere tu dove lo hai studiato e in generale dove studi i linguaggi che porti sul canale, quindi molti e abbastanza diversi tra loro. Grazie se bravo continua a fare il corso php che sennò sono disperato ahahah, buona giornata

  5. Seguendo i tuoi video del 2019 sono riuscito a creare un sito web che tramite FileZilla ho inserito nel server di altervista. Volendo togliere questi file HTML, CSS e JS dal sito web sono andato a rimuoverli da FileZilla in modo non risultando più di essere su winSCP (giustamente). Il problema è che quando apro il sito web è come se i file esistessero (anche se né dal pannello di controllo di altervista né da WinSCP né da FileZilla risultano inseriti). Mi sapresti spiegare il motivo?

  6. Ma farai un corso php dove spieghi interamente il linguaggio, parlando di tutte le funzioni, oppure farai un corso php basandoti solamente su sito web?

  7. Ehi, so che non fai più recensioni dei plugin, ma volevo chiederti la recensione del plugin pro
    practice, se non vuoi farlo non trovo un tutorial in italiano, puoi aiutarmi?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *